L’impasto forno 4 malti è innovativo  perchè  ribalta totalmente la classica e comune ricetta della pizza che prevede l’aggiunta di strutto rendendo così l’impasto altamente grasso, utilizza invece solo l’olio extra vergine. Il mix rivoluzionario è proprio nel suo impasto, infatti ha un rapporto tra acqua e farina quasi di 1/1, ossia 900 grammi di acqua e 1kg di farina, invece di 5/600 grammi di acqua su 1kg di farina.

Passione e dedizione hanno consentito di dar vita a questo nuovo impasto, dalla formula rivoluzionaria.

Accurato è stato lo studio delle diverse farine, delle caratteristiche e proprietà distintive di ognuna.

Oggi il pane e la pizza assumono questo particolare sapore dato proprio dall’impasto innovativo composto da vari cereali : orzo, segale , mais e grano tenero, con aggiunta di estratti di malto.

Il prodotto Forno 4 malti è dunque ricco di fibre, ha quindi proprietà benefiche, rappresenta un rimedio naturale per gli intestini pigri, per la glicemia, per il colesterolo LDL (colesterolo “cattivo” grazie proprio alle caratteristiche intrinseche dei vari cereali.

Grazie a tutte queste peculiarità il Forno 4 malti segna l’avvento della nuova  la pizza ULTRALIGHT, con caratteristiche organolettiche che lo rendono un prodotto leader nel mercato

 

 

In cosa differisce dalla solita pizza?

È frutto di una lenta lavorazione. L’ unicità del gusto della  pizza 4 malti  nasce  dalla sua lenta lavorazione. Per velocizzare la lavorazione la vecchia pizza aveva molto lievito, invece il processo di maturazione dell’impasto. 4 malti  dura ben  72 ore.

È altamente digeribile

La pizza 4 malti è un prodotto altamente ricercato e digeribile. Finalmente una pizza che non ha subìto processi chimici nella lavorazione. Con la pizza 4 malti puoi godere appieno il piacere della pizza  in totale leggerezza.

È salutare

La pizza 4 malti è un prodotto che mantiene inalterato il suo gusto inconfondibile, ma al tempo stesso la naturalezza degli ingredienti primari garantiscono l’apporto delle sostanze nutritive essenziali per il fabbisogno giornaliero.

È sempre fresca

La pizza 4 malti è sempre fresca grazie all’aggiunta di acqua nel suo impasto, mantiene per ore la sua freschezza. La pizza 4 malti ha sfatato la vecchia domanda : “ Qual è la più calda?”. La pizza ai 4 malti è croccante e morbida al tempo stesso ed ha sempre il gusto della pizza appena sfornata e friabile.

È varia

La pizza ai 4 malti può soddisfare ogni gusto perché il suo impasto consente di  avere una grande varietà. Inizia l’era delle pizze fredde perché la pizza 4 malti viene fatta raffreddare ed è poi al momento che viene aggiunto il condimento. Potrai scegliere tra ben 180 gusti. Con la pizza 4 malti non potrai mai stancarti !

È arte

La passione per la tradizione, l’esaltazione del gusto, l’introduzione solo di ingredienti naturali  rendono i  banconi della pizza 4 malti un tripudio di colori, una vera esposizione di arte e cultura gastronomica.