Perché utilizziamo i 4 malti


Perché utilizziamo i 4 malti

Spesso i nostri clienti più curiosi ci chiedono perché utilizziamo ben 4 cereali nei nostri impasti. Non ne basterebbe uno soltanto?

La maggior parte degli impasti dei prodotti da forno sono realizzati con farine di grano (duro o tenero) ma noi di forno 4 malti abbiamo voluto fare un salto di qualità per dare ai nostri prodotti un sapore inconfondibile con uno particolare attenzione anche alle proprietà nutrizionali.

I cereali sono un alimento antichissimo e fanno parte dell’alimentazione umana da tantissimo tempo ma non sono tutti uguali.

I quattro cereali: proprietà e benefici

Grano tenero: il suo valore nutrizionale è insostituibile. La vitamina E, di cui il grano tenero è ricco, purifica l’organismo dalle tossine, rende migliori le prestazioni psicofisiche e protegge dai radicali liberi. Rappresenta inoltre un ottimo rimedio contro stipsi, artrite e disturbi cutanei.

Orzo: la farina d’orzo è caratterizzata da una profumazione molto gradevole. L’orzo è un cerale antico, ricco di fibre, proteine e sali minerali. I suoi benefici sono notevoli: aiuta la digestione, previene l’osteoporosi, migliora il funzionamento del cuore e riduce i problemi gastrointestinali.

Mais: è un cereale dalla lunga storia, proveniente dal Messico, ricco di vitamine e amminoacidi; è un ottimo calmante naturale e ha proprietà disintossicanti e depurative. Il mais, oltre a dare all’organismo le giuste energie, non contiene glutine ed è uno degli alimenti base della dieta dei celiaci.

Segale: questa graminacea ha origini asiatiche. La segale ha molte vitamine, proteine e fibre, fluidifica il sangue ed è adatta all’alimentazione dei diabetici. È l’unico fra i cereali a essere consumato solo sotto forma di pane.

Il Forno 4 malti è il luogo in cui questo mix di sapore e benessere prende vita per darvi sempre il meglio della tradizione e del gusto.

+ There are no comments

Add yours